Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2020: Sampdoria corsara, pareggi nel finale a Firenze e Parma

Pubblicato

il

Sono quattro i match giocati alle 19.30 validi per la 32ma giornata della Serie A di calcio: vittoria esterna per la Sampdoria contro l’Udinese, mentre si concludono con un pareggio Parma-Bologna, Fiorentina-Hellas Verona e Cagliari-Lecce. Il Verona non aggancia il Sassuolo all’ottavo posto, mentre nelle retrovie i salentini vanno a 29 e restano terzultimi, a -1 dal Genoa, vittorioso nel pomeriggio contro la SPAL.

Bologna beffato in casa del Parma, che evita la quinta sconfitta consecutiva, pareggiando nel finale per 2-2: doppio vantaggio felsineo in virtù delle marcature di Danilo al 3′ e di Soriano al 16′, Nel finale Kurtic ed Inglese trovano il pari. Pari a reti bianche tra Cagliari e Lecce, con i sardi che praticamente sono salvi, anche se manca l’aritmetica, salendo a quota 41.

Sfuma una pesante vittoria esterna, in ottica Europa League, per l’Hellas Verona, che viene raggiunto nel recupero in casa della Fiorentina per 1-1: al gol siglato nel primo tempo al 18′ da Faraoni, abile a sfruttare il lancio di Amrabat sul filo del fuorigioco e siglare la rete in acrobazia, risponde Cutrone in pieno recupero.

Vittoria esterna per 1-3 della Sampdoria contro l’Udinese, con le due squadre ancora impegnate nella lotta per non retrocedere ed ora appaiate a quota 35: vantaggio friulano al 37′ con Lasagna, nel recupero del primo tempo pareggia Quagliarella. La rete del sorpasso è di Bonazzoli all’84’, anche se al 90′ il VAR annulla il gol del pari dei padroni di casa. Nel recupero Gabbiadini chiude i conti.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *