Calcio, Serie A 2020: Milan-Atalanta 1-1. Donnarumma respinge un rigore, gol di Calhanoglu e Zapata

Nella 36ma giornata della Serie A di calcio l’1-1 dell’Atalanta con il Milan potrebbe costare ai nerazzurri il secondo posto in classifica in favore dell’Inter, ed avvicina ulteriormente la Juventus allo Scudetto: i bianconeri saranno campioni d’Italia se conquisteranno due punti nelle ultime tre partite. Reti di Calhanoglu al 14′ e Zapata al 34′.

Nel primo tempo il Milan passa in vantaggio al 14′ grazie alla punizione vincente calciata da Calhanoglu, che si infila sul palo lontano. Gli orobici hanno l’occasione di pareggiare già al 26′, con Malinovsky, il quale però si fa respingere la conclusione dal dischetto da un brillante Donnarumma. Al 34′, tuttavia, l’Atalanta perviene al pareggio grazie a Zapata, che firma l’1-1 col quale si va al riposo.


Nella ripresa cala il ritmo, spezzato anche dalle numerose sostituzioni. L’occasione più ghiotta capita  Bonaventura, che al 74′ che dal limite chiama il portiere al grande intervento per deviare sul palo. Finisce 1-1, il pari scontenta entrambe le squadre: la Juve si avvicina al tricolore, l’Inter può sorpassare l’Atalanta e la Lazio può agganciarla, infine la Roma può allungare sul Milan.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Milan-Atalanta Serie A 2019-2020

ultimo aggiornamento: 24-07-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Milan-Atalanta 1-1: highlights, gol e sintesi. Zapata risponde a Calhanoglu

Baseball, Serie A1 2020: Fortitudo Bologna implacabile, Parma di nuovo travolto al Cavalli