Calcio: l’Italia di Roberto Mancini riparte il 4 settembre a Firenze, contro la Bosnia

E’ tempo di rimettersi in moto anche per l’Italia di Roberto Mancini, dopo lo stop per pandemia. Firenze, Amsterdam, Parma, Danzica e Milano ospiteranno le prossime gare della Nazionale che torna in campo tra settembre e novembre, a quasi un anno di distanza dall’ultima uscita (9-1 all’Armenia lo scorso 18 novembre, a Palermo).

Sarà un vero e proprio tour de force: 8 gare in due mesi, tra il 4 settembre e il 18 novembre, compresa la nuova edizione della UEFA Nations League 2020/21 e due amichevoli con vista su Euro 2020, posticipato al 2021. Proprio poche ore fa sono state definite le sedi degli incontri di settembre e ottobre (calcio d’inizio per tutte alle 20.45): gli azzurri riprendono dalle prime due sfide di Nations League, con la Bosnia Erzegovina venerdì 4 settembre allo stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze e con i Paesi Bassi lunedì 7 alla ‘Johan Cruijff’ ArenA di Amsterdam.

A ottobre tre impegni: prima un’amichevole, con la Moldova, mercoledì 7 ottobre allo Stadio “Ennio Tardini” di Parma, poi le due gare di Nations League con la Polonia domenica 11 alla ‘Energa Arena’ di Danzica e con l’Olanda mercoledì 14 allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Si chiude l’anno con altre 3 gare a Novembre delle quali le prime due in casa (sedi da stabilire entro la fine di questo mese): test con l‘Estonia mercoledì 11 prima delle ultime due sfide che decideranno le sorti del girone di Nations League, con la Polonia domenica 15 e con la Bosnia Erzegovina mercoledì 18.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

gianmario.bonzi@gmail.com

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Amichevoli bosnia Calcio Italia Nations League Nazionale Roberto Mancini

ultimo aggiornamento: 08-07-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Christian Horner difende Sebastian Vettel: “La Ferrari è stata spietata, un suo ritiro sarebbe una grave perdita”

Ciclismo, il 2020 di Wout van Aert riparte con la Strade Bianche e la Milano-Torino, prima del Tour de France