Seguici su

Calcio

Calcio, il Parma vicino alla cessione. Una società del Qatar presto rileverà il club

Pubblicato

il

Importanti novità in vista per il Parma che presto potrebbe vedere un interessante e stimolante cambio di proprietà. Alla società emiliana, infatti, è molto interessata una società del Qatar che presto potrebbe acquisirne il 51%. A dare notizia è SkySport che specifica, inoltre, che a capo della società ci sarebbe Hisham Al Hamad Al Mana che potrebbe diventare anche il presidente.

Tra le parti l’accordo, seppur molto complesso, è pronto per la firma. L’attuale management rimarrà proprietario del 49% delle quote ma manterrà ruoli chiave all’interno della società. Entro cinque anni la famiglia del Qatar acquisterà il 100% delle quote. Al momento non è stato ancora chiarito di quali cifre si parli. Guido Barilla, che è uno dei sette investitori del Parma che rinacque dopo il fallimento, entrerà per la prima volta nel Cda del club a garanzia della bontà di questo progetto.

[sc name=”banner-app-2020″]

Hisham Al Hamad Al Mana è uno dei tre figli del fondatore dell’Al Mana Group che dall’inizio degli anni ’50 si è rivolto al mercato del commercio e dei trasporti. Negli ultimi anni il gruppo è diventato distributore esclusivo di Nissan e Renault in Qatar. La società, inoltre, distribuisce brand della moda e del lusso. Diesel, Zara, Sephora, ma anche McDonald’s, Illy, Grom sono tutti entrati a far parte del Mirqab Mall, il centro commerciale del gruppo inaugurato nel 2017.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *