Seguici su

Beach Volley

Beach volley, la “campionessa di tutto” Kira Walkenhorst torna in campo con la giovane Grune: inizia la rincorsa a Parigi 2024?

Pubblicato

il

Aveva lasciato il beach volley per diventare mamma dopo aver vinto tutto tra il 2016 e il 2018 in coppia con Laura Ludwig ma il richiamo della sabbia è stato troppo forte per la regina del beach volley, Kira Walkenhorst che torna in campo fra una settimana in coppia con una delle giovani più promettenti del folto vivaio tedesco, Anna-Lena Grune. 

Già nello scorso autunno Walkenhorst aveva fatto intuire di avere in mente il progetto di rientrare nel circuito mondiale ma qualche problema fisico e lo stop imposto dal Covid hanno rallentato le operazioni che si sono però velocizzate negli ultimi tempi. Prima un allenamento (con tanto di reportage social) con Victoria Bieneck e poi l’annuncio, ieri, sui social della nuova coppia che debutterà il 31 luglio nella tappa di Dusseldorf del campionato tedesco. 

Di Walkenhorst si sa praticamente tutto, basti dire che fra il 2016 e il 2018 ha conquistato titolo olimpico, mondiale, europeo e la vittoria alle World Tour Finals, Anna-Lena Grune è giocatrice di difesa che ha fatto il suo debutto tra i grandi sostituendo proprio Bieneck nella recente Beach Liga e conquistando, in coppia con Schneider, un ottimo quarto posto. Inutile dire che l’obiettivo di Walkenhorst, a questo punto, diventano i Giochi Olimpici di Parigi 2024 quando la forte giocatrice di muro tedesca avrà “soltanto” 34 anni, età più che accettabile per poter puntare in alto.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Fivb

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *