Seguici su

Basket

Basket: Matteo Tambone approda a Pesaro dopo tre anni a Varese. Brescia, c’è TJ Cline

Pubblicato

il

Emergono novità anche a Pesaro per quanto riguarda la costruzione della nuova Victoria Libertas in mano a Jasmin Repesa. Alla corte del coach croato, infatti, arriva Matteo Tambone, che lascia l’Openjobmetis Varese dopo tre anni passati alla corte di Attilio Caja.

Play-guardia di 192 centimetri, Tambone è nato a Graz, in Austria. Cresciuto nel settore giovanile della Virtus Roma, ha debuttato in Serie A proprio con la formazione capitolina: fu Marco Calvani a volerlo lanciare, a metà stagione, dandogli responsabilità che hanno contribuito a dargli un ruolo nell’approdo in finale scudetto del club. Dopo una lunga trafila in DNA Silver ed A2 tra Ravenna e Treviglio, è tornato in A appunto a Varese, dove nell’ultima stagione ha messo insieme 7 punti e 1.3 assist di media.

Non è l’unico movimento di mercato che riguarda la Vuelle, perché nel mirino ci sarebbe anche l’ala ungherese Marko Filipovity, in uscita dal Falco Szombathely. Nel frattempo, anche Brescia ha la sua ufficialità odierna, ed è quella di TJ Cline, ala grande che arriva dall’Hapoel Holon, in Israele.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *