Seguici su

Basket

Basket: Alessandro Gentile lascia Trento, Trainotti conferma la separazione

Pubblicato

il

Il legame tra Alessandro Gentile e l’Aquila Basket Trento è giunto al termine. Lo comunica Salvatore Trainotti all’interno della conferenza stampa organizzata dal club trentino per chiarire aspetti circa la prossima stagione e lo conferma la stessa società bianconera con il comunicato ufficiale relativo.

Gentile, classe ’92, ha giocato 33 partite con la maglia della Dolomiti Energia tra campionato ed EuroCup, viaggiando con una media complessiva di 14.6 punti, 4.2 rimbalzi e 2.7 assist. La sua notte più imperiale è stata quella di Gdynia, in EuroCup, in cui ha realizzato 37 punti aiutando la formazione di coach Nicola Brienza a fare un passo verso le Top 16, poi raggiunte la settimana successiva contro l’Unicaja Malaga alla BLM Group Arena.

Resta ora da capire quale sarà la futura destinazione del figlio di Nando e fratello di Stefano: radio mercato indica nella Spagna una destinazione possibile, e per lui sarebbe un ritorno, dato che ha giocato all’Estudiantes per una stagione, quella 2018-2019. Il suo destino potrebbe essere comune a quello di Amedeo Della Valle, anch’egli potenzialmente attratto dalle sirene spagnole, mentre, a proposito di italiani all’estero, sembra particolarmente avanzata la trattativa che porterebbe Simone Fontecchio a Strasburgo, nel SIG il cui general manager è Nicola Alberani.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *