Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A1 2020: Fortitudo Bologna implacabile, Parma di nuovo travolto al Cavalli

Pubblicato

il

Un ciclone travolge il Cavalli di Parma: è quello della Fortitudo UnipolSai Bologna, che demolisce con un sonoro 10-1 il ParmaClima nella seconda partita delle tre di questa settimana legate alla terza giornata di Serie A1 di baseball. Un successo nettissimo, che già dal secondo inning è indiscutibile.

Arriva in quel momento, infatti, la grande ondata bolognese, con Mattia Aldegheri che non riesce a frenare le mazze ospiti: tre basi da ball concesse, poi il singolo da 2 RBI di Gamberini e quello da uno di Didder suggeriscono il cambio sul monte con Yomel Rivera, al quale però non va meglio: lancio pazzo e 4-0 di Gamberini, Russo colpito, basi piene, base da ball per Dobboletta e 5-0 di Didder. A rincarare la dose ci pensa, nella ripresa successiva, il doppio a sinistra di Gamberini che vale altri due RBI e il 7-0. L’unico squillo parmigiano lo regala Sambucci nella quarta, ma nella quinta la furia bolognese si abbatte su Arcila, entrato in luogo di Rivera. Arrivano il singolo di Vaglio e Russo che, pur eliminato, riesce a dar modo a Loardi di siglare il 9-1. Bertossi viene poi colpito dal terzo lanciatore di casa, con le basi piene, il che significa in automatico 10-1 con Vaglio che non può che arrivare a casa. Lanciatore vincente è Alex Bassani, sostituito nel finale, a giochi ormai chiusi, da Scotti.

Domani si completerà la terza giornata con l’ultima sfida tra Bologna e Parma e le altre due coppie di sfide tra San Marino e Collecchio e tra Macerata e Godo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / PhotoBass

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *