Seguici su

Senza categoria

Atletica, Wayde Van Niekerk positivo al coronavirus: domani non correrà a Trieste. La FIDAL non conferma

Pubblicato

il

La 13ma edizione del Triveneto Meeting Internazionale di atletica si disputerà a Trieste domani, sabato 1 agosto, ma sarà orfana del sudafricano Wayde Van Niekerk, il quale, secondo quanto riferito da “La Gazzetta dello Sport“, è risultato positivo al coronavirus. Non è stato comunicato se l’atleta sia asintomatico o meno.

Il sudafricano avrebbe dovuto correre i 100 ed i 400 metri piani, ma resterà in quarantena a Gemona del Friuli. Va ricordato che le gare del Meeting di atletica domani scatteranno alle ore 17.30, ma l’apertura ufficiale arriverà alle ore 18.45. Le finali termineranno indicativamente alle ore 20.15.

[sc name=”banner-app-2020″]

Allo stadio Grezar, dunque, non ci sarà Van Niekerk, bloccato a Gemona del Friuli, dove abitualmente si allena quando corre nel Vecchio Continente. Il sudafricano detiene il record del mondo sui 400 metri piani in 43″03, stabilito quando vinse la finale delle Olimpiadi di Rio 2016.

La notizia non è confermata dalla FIDAL, che scrive: “Nella serata di oggi sono circolate notizie di stampa su un caso di positività al coronavirus di un componente del gruppo di atleti sudafricani di stanza a Gemona del Friuli (Udine), alcuni dei quali risultano iscritti al meeting di Trieste. La situazione al momento non è supportata da notizie di natura ufficiale e sarà più chiara nelle prossime ore“.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *