Seguici su

Atletica

Atletica, Meeting Trieste 2020: tutti gli italiani in gara. Spiccano Jacobs, Vallortigara, Bogliolo e Lukudo

Pubblicato

il

Ancora un “sabato italiano” per l’atletica leggera con il meeting di Trieste che si preannuncia l’appuntamento più prestigioso tra quelli vissuti fin qui, senza nulla togliere a Rieti, Savona e Castiglione della Pescaia che hanno regalato emozioni e risultati di tutto rispetto. Il “sabato italiano” in realtà è un sabato finalmente internazionale perché tante sono le star mondiali che calcheranno la pista triestina, da Van Niekerk a Muir, da Braz a Johnson-Thompson, tutta gente che ha medaglie pesanti al collo.

L’Italia, però, può dire la sua con tanti atleti interessanti che già si sono messi in luce nella prima parte della strana stagione che stiamo vivendo. Nella velocità, in particolare nei 100 maschili, l’attenzione è tutta puntata su Marcell Jacobs, che ha piazzato un 10″14 in stagione ma che ha perso la sfida diretta con Tortu a Savona e dunque ha qualcosa da riscattare. Nei 100 al via anche il giovane interessante Andrea Federici. Bella anche la sfida azzurra a tre tra Hassane Fofana, Paolo Dal Molin e Lorenzo Perini che cercheranno di mettere in difficoltà il super favorito britannico Andrew Pozzi. Debutto all’aperto sui 400 metri per Raphaela Lukudo, mentre, assente il numero uno azzurro Davide Re, saranno Edoardo Scotti e Michele Tricca a sfidare la star Van Niekerk sui 400 piani.

In campo femminile due le sfide attese nella velocità: quella tra tra Luminosa Bogliolo ed Elisa Di Lazzaro nei 100 ostacoli, dopo la vittoria della prima di un soffio nella bella sfida di Savona e quella nei 100 piani tra Anna Bongiorni e Irene Siragusa, vinta dalla prima due settimane fa in Liguria. Per il resto salti e lanci in copertina per gli azzurri, a partire dal getto del peso maschile dove Leonardo Fabbri, immancabile in questa prima parte di stagione, darà l’assalto al suo 21.15 ottenuto due settimane fa a Savona.

[sc name=”banner-app-2020″]

Nel salto in lungo maschile è sfida a tre tra Filippo Randazzo reduce dal personale, l’8,12 di Savona, Antonino Trio, che arriva da un ottimo 7,96 a Palermo e Gabriele Chilà, al debutto stagionale. Nell’alto la battaglia sarà tra due delle migliori italiane, Elena Vallortigara e Alessia Trost, che si devono far perdonare la prova deludente a Savona, mentre non ci sarà la numero uno italiana Erika Furlani.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI ATLETICA

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL/Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *