Seguici su

Formula 1

Antonio Giovinazzi, GP Austria 2020 F1: “Gara dura, importante ottenere i punti. Dobbiamo però continuare a lavorare!

Pubblicato

il

Una gara con grinta e con coraggio. Antonio Giovinazzi conquista un nono posto che vale oro, con un’Alfa Romeo in grande difficoltà nel primo round del Mondiale 2020 di F1. Il Red Bull Ring sembrava essere un nemico del pilota italiano, ma con una strategia oculata e lottando con il coltello tra i denti è stato abile a cogliere le occasioni e a concludere in una top-10, insperata alla vigilia.

La vettura italo-svizzera, infatti, era afflitta un po’ dalle stesse problematiche della Ferrari, dal punto di vista aerodinamico ed era necessario quindi che chi era davanti commettesse degli errori oppure avesse problematiche tecniche. Il pilota italiano ha sfruttato abilmente quello che la corsa austriaca ha offerto, trasformando in oro quello che l’asfalto gli ha riservato e per sua fortuna riuscendo a concludere la corsa, contrariamente al team-mate Kimi Raikkonen, costretto al ritiro per una rottura meccanica.

E’ stata una gara dura, con tanti episodi, dove la strategia poi ha fatto la differenza. Non era facile riuscire a gestire i momenti nella lotta, ma conquistare la top-10 mi dà fiducia. Indubbiamente, c’è ancora tanto da lavorare, ma sono soddisfatto di aver sfruttato le mie chance“, le parole dell’italiano intervistato da Sky Sport. Ricordiamo che Antonio si è tolto la soddisfazione anche di aver terminato davanti alla Ferrari del tedesco Sebastian Vettel, autore di un errore nelle fasi concitate della corsa austriaca.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *