Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2020: i partecipanti già sicuri. Fabio Aru e Davide Formolo al via, Valverde immancabile

Pubblicato

il

È il terzo grande giro stagionale, molto probabilmente quello che ha dovuto più subire l’onda della pandemia. La Vuelta a España 2020 è stata costretta infatti a ridurre di tre tappe il proprio percorso e si svolgerà dal prossimo 20 ottobre all’8 novembre, partendo in contemporanea con il Giro d’Italia. Difficile ad oggi stilare una startlist, ma ci sono già partecipanti che hanno annunciato la loro presenza.

Non può mancare come sempre la stella iberica Alejandro Valverde, capitano della Movistar assieme ad Enric Mas. Sempre per i padroni di casa occhio alla Bahrain-McLaren con capitano Mikel Landa. In casa Italia invece una coppia tutta UAE Emirates formata dal campione italiano Davide Formolo e dal Cavaliere dei Quattro Mori Fabio Aru, entrambi reduci dal Tour. Per l’Olanda Steven Kruijswijk (Jumbo Visma) e Bauke Mollema (Trek Segafredo) proveranno a giocarsi le proprie carte per la classifica generale.

Un occhio anche alle ruote veloci. Per la UAE Emirates c’è il belga Jasper Philipsen, la Bora-hansgrohe cala l’asso Pascal Ackermann, chiuso da Peter Sagan tra Giro e Tour. Lo sfortunato Arnaud Démare (FDJ) sarà presente in terra iberica, così come il colombiano Alvaro Hodeg (Deceuninck Quick-Step).

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *