Seguici su

Senza categoria

Ultimate Tennis Showdown 2020: l’elenco dei partecipanti. Presente Matteo Berrettini

Pubblicato

il

Il mondo del tennis riparte e lo fa con due tornei di esibizione di grande prestigio vista la presenza di alcuni dei migliori giocatori al mondo. A Belgrado ci sarà la prima tappa dell’Adria Cup 2020, una manifestazione voluta da Novak Djokovic, mentre a Nizza, presso l’accademia di Patrick Mouratoglou, si disputa l’Ultimate Tennis Showdown.

Sarà un’altra manifestazione che segna anch’essa la ripresa del tennis giocato, anche se con dei match di esibizioni e con un format molto particolare. Le due stelle principali saranno sicuramente il greco Stefanos Tsitsipas ed il “nostro” Matteo Berrettini. Il romano ha sostituito Fabio Fognini, che ha rinunciato a causa della doppia operazione alle caviglie e tornerà in campo dopo la lunghissima pausa e soprattutto dopo i numerosi problemi fisici.

Oltre a Tsitsipas e Berrettini saranno presenti anche tre tennisti di casa. Un tris francese composto da Richard Gasquet, Benoit Paire e Lucas Pouille. Non ci sarà il canadese Felix Auger-Aliassime, che è stato sostituito all’ultimo da Feliciano Lopez, mentre sarà presete il belga David Goffin. Chiudono il tedesco Dustin Brown e l’australiano Alexei Popyrin.

Dalla prossima tappa (sono cinque in programma) ci sarà anche Dominic Thiem, che questo fine settimana è impegnato a Belgrado con l’Adria Cup. Al posto dell’austriaco giocherà il francese Elliot Benchetrit.

ULTIMATE TENNIS SHOWDOWN 2020: I PARTECIPANTI

STEFANOS TSITSIPAS (GRE)
MATTEO BERRETTINI (ITA)
DAVID GOFFIN (BEL)
FELICIANO LOPEZ (SPA)
BENOIT PAIRE (FRA)
RICHARD GASQUET (FRA)
LUCAS POUILLE (FRA)
ALEXEI POPYRIN (AUS)
DUSTIN BROWN (GER)
DOMINIC THIEM (AUT) – dalla seconda tappa
ELLIOT BENCHETRIT (FRA)

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *