Seguici su

Senza categoria

Tennis, Stefanos Tsitsipas rimonta e batte Dustin Brown nel terzo match dell’UTS 2020

Pubblicato

il

Prosegue il tennis in Francia, con l’Ultimate Tennis Showdown 2020, manifestazione a tappe voluta fortemente da Patrick Mouratoglou: oggi è scattata la seconda tappa, che prevede la terza giornata del round robin. L’ellenico Stefanos Tsitsipas batte in rimonta per 3-1 il tedesco Dustin Brown e resta imbattuto nella manifestazione.

Nel primo quarto c’è equilibrio fino al 5-5, poi Tsitsipas trova quattro punti di fila ed allunga, ma Brown giocando la card del vincente che vale triplo accorcia e poi trova l’aggancio a quota 10. Il greco allunga ancora sul 12-10, poi il tedesco gioca la card dei quattro servizi e vince 14-12 la prima frazione.

L’ellenico però parte forte nel secondo parziale e va sul 5-0. Il dominio del greco prosegue per tutto il quarto, Tsitsipas sale fino al 12-4, poi Brown risale fino al -4 sul 10-14. Nella parte finale del quarto però il tennista greco mette in cascina un altro paio di punti per poi vincere la frazione per 18-13.

Non cambia la musica ad inizio terza frazione, quando il greco parte di nuovo a tutta e si porta subito sul 3-0, poi a metà quarto Tsitsipas trova il 10-3, indirizzando il parziale. Brown prova a rientrare, portandosi sul 6-11, ma non riesce ad avvicinarsi ulteriormente e l’ellenico chiude 16-11.

L’ultimo quarto vede un inizio in sostanziale equilibrio fino al 4-4, Brown prova ad allungare giocandosi entrambe le card fino al 7-4, poi Tsitsipas trova l’aggancio a quota 8. Il greco sfrutta a dovere la card dei quattro servizi, sale 13-9 e poi controlla agevolmente fino al 15-10 finale.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *