Seguici su

Senza categoria

Tennis, Patrick Mouratoglu: “Coco Gauff è una persona incredibile. E’ più matura della sua età”

Pubblicato

il

Nella passata stagione il tennis femminile ha scoperto una nuova giovanissima stelle, Coco Gauff. La 16enne americana ha stupito tutti per il suo gioco ed anche per la sua maturità, ottenendo fin da subito grandi risultati. L’allieva di Patrick Mouratoglu ha poi tenuto un discorso davvero molto incisivo sulla questione razzismo negli scorsi giorni dopo i numerosi scontri negli Stati Uniti.

Proprio l’allenatore francese, in un’intervista al Guardian ha parlato in questo modo dell’americana: “Coco Gauff è una persona incredibile, eccezionale. Ha una fiducia in se stessa che le serve nel tennis ma è anche in grado di fare a 16 anni un discorso come il suo. Sono rimasto sorpreso anche se non lo ero”.

Continua Mouratoglu: “Lei è solo diversa, l’ho capito quando l’ho incontrata nella mia accademia e aveva solo dieci anni. Dopo averle parlato faccia a faccia, ho detto ‘Ragazzi, lei è diversa’. Da quel giorno mi ha sempre sorpreso, anche se so che è così speciale. A 14 anni era più matura delle donne del tour che ne hanno 25″.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *