Seguici su

Senza categoria

Tennis, Novak Djokovic positivo al Covid-19: il campione serbo contagiato insieme alla moglie Jelena

Pubblicato

il

C’era attesa quest’oggi per l’annuncio di Novak Djokovic, che nella giornata di ieri in Serbia si era sottoposto al test per verificare il suo essere positivo o meno al Covid-19. Ebbene, come riportano i media balcanici (sportklub.rs), il n.1 del mondo del tennis ha contratto il famigerato virus insieme alla moglie Jelena.

Una situazione che ha generato non poche polemiche nei confronti di Djokovic, reo di aver organizzato un evento come l’Adria Tour (mini-circuito di esibizione), senza però curarsi minimamente di norme preventive per il contagio. E’ chiaro che tutto questo è stato fatto grazie all’avallo delle autorità governative.

Immediatamente dopo essere arrivati ​​a Belgrado, siamo andati a fare dei test. Il mio e il risultato di Jelena sono positivi. I bambini sono negativi. Tutto ciò che abbiamo fatto nell’ultimo mese, lo abbiamo fatto con cuore puro e intenzioni sincere. Il nostro torneo era di carattere umanitario con l’idea di aiutare i giocatori di tennis della regione, di fornire loro le condizioni per giocare, guadagnare denaro e in questo modo superare più facilmente questo difficile periodo. Allo stesso tempo, volevamo inviare messaggi di solidarietà e rispetto, fair play. L’obiettivo era anche quello di aiutare le fondazioni di beneficenza e coloro che hanno più bisogno di aiuto, e sono lieto che un gran numero di persone abbia aderito a tale iniziativa. Abbiamo organizzato il torneo in un momento in cui il virus si è indebolito, credendo che le condizioni per il suo mantenimento fossero state soddisfatte. Sono estremamente dispiaciuto per ogni singolo caso di infezione. Seguo le dichiarazioni dei medici e spero che il numero di persone infette non aumenti.Spero che la situazione di salute di nessuno sia complicata e che tutti stiano bene. Rimarrò in isolamento per i prossimi 14 giorni e ripeterò il test tra 5 giorni“, le parole del campione nativo di Belgrado, che ha dichiarato di non avvertire sintomi.

Una situazione surreale, tenendo conto che il caso di Djokovic è il quarto, dopo quelli di Grigor Dimitrov, di Borna Coric e di Viktor Troicki, presenti all’evento.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *