Seguici su

Senza categoria

Tennis: il Wta di Palermo rimane un International ma punta ad avere due top-10 in tabellone

Pubblicato

il

La stagione 2020 del tennis femminile ripartirà il primo agosto con il 31° Palermo Ladies Open, in programma fino al 9 agosto sui  campi in terra rossa del Country Time Club di Palermo. Si tratterà del primo banco di prova per il circuito WTA dopo la lunga pausa per il Covid-19, in attesa di capire se sarà possibile permettere l’ingresso di un numero limitato di spettatori in base all’evoluzione della situazione epidemiologica del Paese nelle prossime settimane. Il torneo siculo si conferma di livello International, tuttavia quest’anno l’obiettivo è quello di poter contare sulla presenza di almeno due top-10.

Il tennis mondiale ha deciso di ripartire dall’Italia ed ha deciso di ripartire da Palermo, apprezzando, evidentemente, l’impegno profuso nel recente passato dal Country, ma soprattutto apprezzando la professionalità e l’affidabilità di un’organizzazione che ha sempre creduto, anche nei momenti più difficili, di potere dare vita a questo torneo”, sono le dichiarazioni di Giorgio Cammarata, Presidente del circolo, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Contiamo di avere in tabellone due top-10 – ha spiegato invece il direttore del torneo Oliviero Palma – si giocherà su quattro campi in un’unica sessione che avrà inizio alle ore 16. Il nostro è un WTA International, ma per la collocazione nel nuovo calendario e per il prestigio di aprire la nuova stagione ha già calamitato l’interesse delle migliori giocatrici al mondo. In questo momento non è prevista né la presenza del pubblico, né della stampa, ma solo degli addetti ai lavori. Con il continuo miglioramento dei dati sull’epidemia, siamo fiduciosi su una parziale apertura. Noi, comunque, faremo regolarmente montare sul campo centrale le tribune con 1.500 posti a sedere complessivi”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Maria Angela Cinardo – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *