Tennis, Campionati Italiani: assegnate le wild card per il main draw a Nardi, Cobolli, Maestrelli e Darderi

Il tennis sta provando pian piano a ripartire dopo l’emergenza Covid-19. Uno degli eventi più attesi è senza ombra di dubbio il Campionato Italiano che si disputerà a Todi dal 20 al 28 giugno: sabato prenderanno il via le qualificazioni, da lunedì spazio al tabellone principale.

Tra i nomi di maggiore spicco ci sono sicuramente quello di Lorenzo Sonego (n. 46 del ranking Atp), Federico Gaio (n.130 Atp) e Thomas Fabbiano (n.140 Atp). Molto più lunga la lista degli assenti a partire da Matteo Berrettini, che sta partecipando all’Ultimate Tennis Showdown a Nizza, Fabio Fognini che sta recuperando da un’operazione alle caviglie. Ai Campionati Italiani di Todi non ci saranno neanche Jannik Sinner, Gianluca Mager, Stefano Travaglia, Andreas Seppi e Salvatore Caruso.

Il responsabile Filippo Volandri ha deciso di assegnare gli inviti per il main draw a Luca Nardi, Flavio Cobolli, Francesco Maestrelli e Luciano Darderi: tutti e quattro, inizialmente, sarebbero dovuti partire dal tabellone di qualificazione.

Una buona notizia per i giovani tennisti azzurri che avranno la grande possibilità di confrontarsi con giocatori che da anni sono protagonisti del circuito Atp.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Roberta Corradin

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pattinaggio artistico a rotelle, Sabatino Aracu traccia la via per la ripartenza: “Dare la carica ad atleti e società sportive”

Tiro a segno: Niccolò Campriani, il progetto “Taking Refuge Target Tokyo 2020” diventa una serie tv