Seguici su

Senza categoria

Tennis, Campionati Italiani 2020: Lorenzo Sonego al debutto reale. Elisabetta Cocciaretto prima protagonista del tabellone femminile

Pubblicato

il

Terza giornata dei Campionati Italiani Assoluti a Todi: continua il tabellone maschile, che completa i primi turni con i match rinviati di Lorenzo Sonego contro Andrea Pellegrino e Luca Nardi contro Federico Arnaboldi, ma soprattutto debutta quello femminile.

Per quel che riguarda gli uomini, oltre ad allinearsi al secondo turno in maniera completa, il programma odierno prevede alcuni incontri interessanti, come il ritorno in campo di Jacopo Berrettini contro Andrea Arnaboldi, ancora in cerca di gloria in questo contesto. Interessante anche il cammino di Giovanni Fonio, che dalle qualificazioni può arrivare a issarsi fino ai quarti di finale se batterà Enrico Dalla Valle (o la versione che riuscirà a scendere in campo dopo le oltre tre ore giocate ieri contro Francesco Passaro).

Interessanti, però, sono le cose che usciranno dal torneo delle donne. Elisabetta Cocciaretto è chiamata a debuttare in mesi in cui, teoricamente, avrebbe dovuto difendere punti (e, anzi, proprio in questo periodo l’anno scorso ha iniziato la sua esplosione). Il debutto contro Camilla Scala non appare tra i più complicati; più particolare, invece, è la sfida tra Martina Caregaro e Camilla Rosatello, che promette equilibrio, mentre curiosità desta l’entrata in scena della giovane Melania Delai contro Lucia Bronzetti. Per Martina Trevisan, infine, c’è un ostacolo non scontato: Cristiana Ferrando.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberta Corradin / LivePhotoSport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *