Seguici su

Senza categoria

Tennis, Campionati italiani 2020: il format del torneo nel MEF Tennis Tour. Nelle altre tappe ci saranno anche giocatori stranieri

Pubblicato

il

Prende sempre più forma il MEF Tennis Tour, circuito di tornei ideato dalla FIT con giocatori e giocatrici professionisti. Un’idea per cercare di venire incontro alle necessità dei tennisti, visto lo stop del circuito internazionale almeno fino al 31 luglio. Il 15 giugno, da quest punto di vista, si saprà quale sarà il destino degli atleti, relativamente agli impegni nell’ATP e nel WTA.

La prima tappa di questo Tour saranno gli Assoluti a Todi (a partire dal 21 giugno), che saranno riservati solo a giocatori italiani. Il format prevede la partecipazione di 32 tennisti e 16 tenniste, selezionati in base alla miglior classifica mondiale. Vi saranno eventuali turni di qualificazione. Il tabellone, come è logico, sarà ad eliminazione diretta e le partite saranno al meglio dei 3 set, con super tie-break fino ai quarti di finale. Per quanto riguarda, invece, gli altri tornei in programma del circuito menzionato, ci sarà la possibilità anche per i giocatori stranieri di essere in gioco, dando ancor più un connotato competitivo alla manifestazione.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *