Seguici su

Senza categoria

Tennis, Campionati italiani 2020: avanzano agli ottavi Lorenzo Giustino, Alessandro Bega e Jacopo Berrettini

Pubblicato

il

A Todi, in provincia di Perugia, si è giocato il primo turno del tabellone principale maschile dei Campionati italiani di tennis 2020: il torneo a 32 ha visto nella sessione mattutina di oggi i primi tre scontri dei sedicesimi, in attesa che domani entri in gioco il numero uno del seeding, Lorenzo Sonego.

Nel primo incontro il numero 4 Lorenzo Giustino ha superato Riccardo Bonadio con il punteggio di 6-0 7-6 (6). Prima partita senza storia, con Giustino bravo a vincere i punti decisivi (tre game ai vantaggi), mentre nella seconda frazione Bonadio manca un set point al tie break e Giustino chiude la sfida. Il numero 4 coglie il 75% di punti con la prima e fa la differenza.

Nel secondo match di giornata Alessandro Bega ha battuto la wild card Francesco Maestrelli per 7-6 (2) 6-4 in due ore di gioco. Nel primo set Maestrelli manca otto palle break e cede di schianto al tie break, poi perde il servizio nel settimo gioco della seconda partita e non rientra. Bega è cinico, sfruttando i tre break point guadagnati, Maestrelli ne manca ben nove in tutto l’arco della gara.

La sessione mattutina si è chiusa con la rimonta vincente di Jacopo Berrettini ai danni di Fabrizio Ornago per il 3-6 6-4 10/4 conclusivo. Berrettini in difficoltà nel primo parziale, con Ornago che va subito avanti 4-0 e poi amministra fino al 6-3. Nella seconda partita il fratello d’arte indovina il break decisivo nel nono gioco e trascina la contesa al match tie break. Equilibrio fino al 3-3, poi Berrettini vola sul’8-3 e chiude agevolmente 10-4. A decidere l’incontro il 69% di punti con la prima di Berrettini.

Campionati Italiani – Tabellone principale maschile
Sessione mattutina del 22 giugno – Primo turno
Lorenzo Giustino (4) b. Riccardo Bonadio 6-0 7-6 (6)
Alessandro Bega b. Francesco Maestrelli (WC) 7-6 (2) 6-4
Jacopo Berrettini b. Fabrizio Ornago 3-6 6-4 10/4

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS Roberta Corradin

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *