Seguici su

Senza categoria

Tennis, Campionati Austriaci 2020: Dominic Thiem batte in rimonta Jurij Rodionov

Pubblicato

il

Dominic Thiem vince ancora e lo fa in rimonta per 2-6 6-3 6-1 contro Jurij Rodionov. Il numero 3 del ranking Atp, dopo un primo set decisamente sottotono è stato capace di rimontare alzando decisamente i ritmi e la qualità del proprio gioco.

Partenza fulminea di Rodionov che approfitta di un distratto Thiem per piazzare il break nel primo gioco e grazie ad un turno di servizio agevole allunga sul 2-0. Il numero 168 del ranking Atp tiene bene il campo e si difende senza troppi affanni. Il tennista nativo di Wiener Neustadt, invece, è decisamente impacciato e non riesce ad esprimere il proprio gioco, tanto che Rodionov strappa nuovamente il servizio nel quinto game e sale sul 4-1. Nonostante un tentativo di reazione del vincitore di Indian Wells 2019 nel sesto gioco, quando si procura una palla break prontamente annullata dall’avversario, per il 21enne nativo di Norimberga è fin troppo semplice chiudere sul 6-2.

Thiem inizia il secondo set con un altro ritmo e trova subito il break con il quale allunga fino al 3-0. Il numero 3 del mondo continua a comandare il gioco e gestisce bene i propri turni al servizio. Rodionov prova a reagire e si procura due palle break nel settimo game che vengono puntualmente annullate dall’avversario. A questo punto il migliore dei tennisti austriaci chiude il parziale sul 6-3.

Terzo parziale letteralmente a senso unico. Thiem entra in campo determinato e mostra il meglio del proprio gioco mettendo in evidenza la grande differenza tecnica tra i due. Il numero 3 del mondo piazza due break consecutivi e vola immediatamente sul 4-0.  Rodionov non riesce ad arginare l’avversario, al quale strappa nuovamente il servizio chiudendo sul 6-1.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *