Seguici su

Senza categoria

Tennis, Adria Tour 2020: Alexander Zverev rimonta e batte Filip Krajinovic

Pubblicato

il

Vittoria con brivido per il tedesco Alexander Zverev nel match d’esordio dell’Adria Tour 2020 di tennis: il teutonico batte in rimonta, dopo una battaglia durata poco meno di un’ora e mezza, il serbo Filip Krajinovic con lo score di 0-4 4-3 (5) 4-3 (2) ed in serata attende l’altro serbo Viktor Troicki.

Il primo parziale vola via in appena un quarto d’ora di gioco, col serbo che vince 4-0 senza particolari problemi. Zverev non sfrutta il deciding point nel primo game in risposta e poi palesa gravi difficoltà al servizio, con tre doppi falli nel secondo gioco. Il serbo ne approfitta e chiude agilmente.

Il secondo set pare indirizzarsi nella stessa direzione, con Kranjiovic che trova il break nel secondo gioco e si ritrova sul 30-0 nel terzo game. Alcune scelte scellerate del serbo rimettono in gara Zverev, che centra il controbreak, aggancia l’avversario e poi non sfrutta tre occasioni per il 3-2. Si va al tie break ed il tedesco si impone per 7-5.

Nella partita decisiva sembra ridestarsi il serbo, che trova il break in apertura, ma Zverev vince dieci punti di fila e centra il 3-1, andando poi a servire per il match, ma sul più bello si inceppa, concedendo il controbreak all’avversario. Zverev manca il deciding point nel sesto game ma poi domina il tie break, volando 5-0 e chiudendo poi 7-2.

Zverev vince nonostante ben nove doppi falli ed avendo concesso il break cinque volte all’avversario. Alla fine, nonostante lo 0-4 subito nel primo set, il tedesco conquista 59 punti totali contro i 53 dell’avversario. Per Zverev fondamentale aver inanellato i dieci punti consecutivi nel terzo parziale.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *