Seguici su

Senza categoria

Tennis, Adria Tour 2020: al via la tappa di Zadar! Djokovic affronta Krstin e Coric

Pubblicato

il

Dopo la prima tappa, disputata a Belgrado durante lo scorso weekend, l’Adria Tour 2020 si sposta in Croazia per il secondo appuntamento della rassegna balcanica: per la precisione, la carovana guidata da Novak Djokovic si esibirà tra oggi e domani a Zadar (che noi italiani conosciamo come Zara), località costiera della Dalmazia molto rilevante anche dal punto di vista storico.

Il fine settimana serbo ha consolidato alcune certezze e, allo stesso tempo, regalato delle sorprese: nella prima lista il posto di rilievo è sicuramente occupato da Dominic Thiem, vincitore della tappa, mentre nel secondo elenco rientrano, seppur per motivi opposti, Novak Djokovic e Filip Krajinovic. L’austriaco ha confermato il proprio eccellente stato di forma, cosa che era facilmente prevedibile anche alla vigilia della manifestazione, visto che, a differenza degli altri partecipanti, il numero 3 del ranking ATP aveva avuto modo di giocare ben sette partite di esibizione in occasione dei Campionati nazionali organizzati dalla sua federazione. La più grossa sorpresa è stata l’esclusione di Djokovic dalla finale: il padrone di casa, nonché ideatore della competizione, non è riuscito a qualificarsi per l’ultimo atto del torneo per via della sconfitta contro il connazionale Filip Krajinovic che, al contrario, si è messo in luce con ottime prestazioni arrivando a un passo dalla vittoria della tappa.

Il format dell’appuntamento di Zadar ricalcherà precisamente quello di Belgrado: gli otto tennisti partecipanti sono stati divisi in due gironi da quattro e solamente i primi due classificati strapperanno il pass per la finalissima di domani sera. Di sicuro cambierà il nome del vincitore, dato che Thiem è volato in Francia per partecipare all’Ultimate Tennis Showdown: al suo posto la novità è Andrey Rublev, che in quest’inizio di 2020 aveva raccolto ottimi risultati prima dell’interruzione della stagione agonistica. Nel girone A Novak Djokovic dovrà vedersela con concorrenti pericolosi come Borna Coric (che affronta stasera) e Grigor Dimitrov (domani pomeriggio), mentre il girone B prevede un confronto a tre per il primo posto tra Alexander Zverev, Andrey Rublev e Marin Cilic.

PROGRAMMA DI OGGI (SABATO 20 GIUGNO)

Ore 14.00:

Grigor Dimitrov – Borna Coric
Alexander Zverev – Danilo Petrovic
Novak Djokovic – Pedja Krstin
Andrey Rublev – Marin Cilic

Ore 19.00:

Grigor Dimitrov . Pedja Krstin
Andrey Rublev – Danilo Petrovic
Novak Djokovic – Borna Coric
Alexander Zverev – Marin Cilic

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *