Seguici su

Senza categoria

Sport e Saute sblocca 17 milioni di euro per la riapertura delle società di base

Pubblicato

il

Sono 17 i milioni di euro già sbloccati da Sport e Salute per la riapertura delle società di base e la messa in sicurezza degli impianti, come anticipato ieri in diretta Facebook dal Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che ha poi confermato la misura in Parlamento. Lo scrive l’ANSA.

Sono state infatti inviate alle Federazioni le lettere per autorizzare l’uso del 5% del contributo pubblico destinato inizialmente al programma Sport per tutti, da parte del presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli. Con questi fondi si farà ripartire il movimento sportivo di base in Italia.

Ieri Spadafora aveva spiegato sui contributi a lavoratori e società: “Da lunedì Sport e Salute avvierà il pagamento dei bonifici, che arriveranno a chi ne ha diritto tra mercoledì e giovedì, per le indennità dei mesi di marzo, aprile e maggio. Anche gli arbitri riceveranno le indennità che gli spettano. Oggi ho firmato il decreto di 51 milioni di euro a fondo perduto per le ASD e le SSD, ora si sta lavorando ai criteri di assegnazione. Per chi non ha fatto domanda prima a Sport e Salute, si potrà fare dall’8 al 15 giugno“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Salvo Barbagallo LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *