Show Player

Softball: Serie A1 2020, ripartenza nella seconda settimana di luglio. Finale a ottobre



Si ricomincerà l’11 luglio per quanto riguarda il softball italiano, con la prima giornata della Serie A1, secondo quanto stabilito dall’ultimo Consiglio federale della FIBS. Riparte, dunque, una stagione che è stata privata di ogni altro appuntamento possibile e immaginabile, dalle Olimpiadi in giù.

La ripartenza dell’11 luglio, in particolare, è prevista con quella che in origine era la quinta giornata di andata, mentre prima, seconda, terza e quarta del calendario precedente la pandemia si disputeranno dal 15 agosto al 5 settembre. I recuperi causati dalla pioggia ci saranno previo accordo tra le società e solo se modificano la classifica; le stesse società potranno concordare partite infrasettimanali.

Loading...
Loading...

I playoff inizieranno il 12 settembre con gli spareggi tra seconde e terze dei due gironi, che porteranno alle semifinali al meglio delle 5 partite (fine settimana del 19 e 26 settembre). La finale (Italian Softball Series) avrà luogo nei weekend del 3 e 10 ottobre secondo la stessa formula del penultimo atto.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top