Seguici su

Calcio

Serie A 2019-2020: la Juventus cerca riscatto a Bologna, Milan di scena a Lecce per inseguire l’Europa

Pubblicato

il

Terzo giorno consecutivo in campo per la Serie A 2019-2020, che dopo i recuperi del weekend propone gli anticipi della 27ma giornata. Quest’oggi si disputeranno tre sfide importanti specialmente per la lotta scudetto, per la qualificazione alle coppe europee e per la salvezza, inoltre si tratterà del primo impegno ufficiale dopo la lunga pausa per ben quattro squadre tutte da testare dunque dal punto di vista fisico e mentale. Il programma odierno si apre alle ore 19.30 con due sfide in contemporanea: Fiorentina-Brescia e Lecce-Milan. 

Partendo in ordine alfabetico dal match del Franchi, i Viola devono assolutamente vincere in casa con il fanalino di coda del campionato per allungare in maniera quasi definitiva a +8 sulla zona retrocessione e per tenere in vita una fiammelle di speranza in chiave europea (settimo posto distante 8 punti al momento). Il Brescia, la cui ultima affermazione risale allo scorso 14 dicembre (3-0 al Lecce, alla 16ma giornata), era in caduta libera prima della pausa e avrebbe bisogno di un finale di stagione strepitoso per poter anche solo sperare di evitare la B. L’altra partita delle 19.30 vedrà affrontarsi allo Stadio Via del Mare il Lecce ed il Milan, due squadre a dir poco imprevedibili che potrebbero dar vita ad un match spettacolare almeno sulla carta.

I pugliesi sono in piena lotta salvezza e puntano ad un successo fondamentale che li porterebbe temporaneamente dal 18° al 14° posto in classifica con tre punti di vantaggio sul Genoa terzultimo, mentre il Diavolo proverà a reagire dopo l’eliminazione rimediata in semifinale di Coppa Italia andando a caccia di un posto nella prossima Europa League (7° posto lontano due punti). La sfida di cartello della giornata odierna è però quella delle ore 21.45, con lo stadio “Renato Dall’Ara” che sarà teatro dell’atteso confronto tra Bologna e Juventus. I padroni di casa felsinei sono ormai praticamente salvi e possono sognare la rincorsa al settimo posto del Verona, distante 4 punti, mentre i bianconeri avranno tutta la pressione addosso di doversi imporre per difendere la vetta della classifica dalla Lazio in seguito alla bruciante sconfitta nella finale di Coppa Italia col Napoli.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *