Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Voglio tornare ad avere le migliori sensazioni in gara”

Pubblicato

il

Tutte le squadre della Nazionale femminile dello sci alpino sono da dieci giorni in ritiro allo Stelvio. C’è anche Sofia Goggia, che si era infortunata nella scorsa stagione prima dello stop per l’emergenza sanitaria.

Queste le parole della Campionessa Olimpica di discesa libera: “Non è stato un periodo facile, tra infortunio e Covid. Ma ora sto bene. Secondo me aver riservato lo Stelvio alla FISI è stata un’ottima cosa perché permette a tutti noi di ritrovare il massimo del feeling con tutta calma. Quello che voglio per la prossima stagione è tornare a sciare bene e riuscire ad avere le migliori sensazioni in gara“.

Così invece Michela Moioli, Campionessa Olimpica di snowboardcross: “Di certo non mi basta avere vinto tre Coppe del Mondo, penso di avere ancora tanto da dare a questo sport, a partire dai Mondiali e poi alle Olimpiadi fino a Milano-Cortina 2026. In realtà la mia preparazione non si è mai interrotta: e ora stiamo facendo un bel lavoro qui allo Stelvio. Continuerò a lavorare sodo perché voglio ritrovarmi all’inizio della prossima stagione nelle migliori condizioni per poter inseguire traguardi importanti“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *