Show Player

Sci alpino, l’Italia inizia ad allenarsi! Oggi si riparte allo Stelvio: Brignone, Goggia e tutti i big azzurri verso l’inverno



Sta per iniziare l’estate ma è già arrivato il momento di pensare all’inverno. Oggi inizia il primo allenamento della Nazionale Italiana di sci alpino, che si ritrova allo Stelvio con circa cinque mesi di anticipo sull’inizio della stagione agonistica (fine ottobre a Soelden) e dopo il durissimo periodo di lockdown dovuto alla pandemia. Umberto Capitani, direttore della società Sifas, riserverà a uso esclusivo della Nazionale tutte le piste d’allenamento in prossimità dell’Hotel Livrio dove, come riporta Tuttosport, si avranno a disposizione circa 90 posti letto in ottemperanza alle normative attualmente in vigore per contenere il contagio. Nelle prossime settimane arriveranno anche le squadre di snowboard e sci di fondo.

Il direttore sportivo Massimo Rinaldi spiega così a Tuttosport: “Nei primi giorni sfrutteremo la pista Geister-1 sul versante altoatesino, successivamente ci sposteremo anche su quello lombardo, nonostante sia ancora vigente il divieto di utilizzo delle piste, grazie a una deroga concessa da Regione Lombardia. Si comincerà con esercizi propedeutici, per passare poi ai primi ciuffetti, fino a qualche giro di slalom e gigante, i velocisti potranno anche tirare qualche curva di superG. Nella fase iniziale avremo due settimane a disposizione: c’è il tempo necessario per compiere un buon lavoro e le previsioni meteo potrebbero favorirci“.

Loading...
Loading...

Ci saranno tutti i big azzurri: Federica Brignone (vincitrice della Coppa del Mondo), Sofia Goggia (al rientro da un infortunio), Marta Bassino sono pronte a sciare fino al 15 giugno con Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nicol Delago, Nadia Delago, Verena Gasslitter, Roberta Melesi, Laura Pirovano mentre Christof Innerhofer, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Matteo Marsaglia, Alexander Prast, Irene Curtoni, Lara Della Mea, Martina Peterlini, Marta Rossetti rimarranno fino al 12 giugno. Ancora assente Dominik Paris, alle prese con la riabilitazione dopo l’infortunio al ginocchio destro.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top