Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, da venerdì 12 giugno i gigantisti iniziano gli allenamenti allo Stelvio

Pubblicato

il

Prosegue, anzi si intensifica, il lavoro della squadra azzurra di sci alpino impegnata al Passo dello Stelvio. Già da alcuni giorni sono iniziati gli allenamenti del comparto della velocità, mentre tra qualche ora toccherà ai gigantisti unirsi ai propri compagni per iniziare a fare sul serio a loro volta verso la Coppa del Mondo 2020-2021. Il gruppo diretto da Roberto Lorenzi sarà presente sul ghiacciaio dello Stelvio dalla giornata di venerdì 12 giugno fino a mercoledì 24 per quasi due settimane di lavoro intenso sugli sci.

Saranno presenti Giovanni Borsotti, Riccardo Tonetti, Luca De Aliprandini, Hannes Zingerle, Tommaso Sala, Alex Vinatzer, Stefano Gross, Federico Liberatore e Giuliano Razzoli. Dovranno attendere ancora qualche settimana, invece, Manfred Moelgg e Simon Maurberger che, avendo concluso anzitempo la scorsa stagione per colpa, entrambi, di un infortunio al ginocchio, saranno ancora impegnati a casa nel percorso di riabilitazione. Insieme agli atleti saranno presenti i tecnici Jacques Theolier, Stefano Costazza e Giancarlo Bergamelli.

I gigantisti azzurri, dunque, muovono i primi passi in vista della prossima annata che, per il loro reparto, sarà davvero importante. Dopo diversi anni con ben poche gioie, l’Italia vuole dare una scossa nella disciplina tra le porte larghe. La squadra è ampia e variegata, con alcuni senatori e giovani interessanti che, tuttavia, per un motivo o per un altro, hanno spesso fallito la grande occasione. Vedremo, inoltre, se Alex Vinatzer sarà in grado di salire di livello anche in gigante, dopo le ottime cose fatte in slalom un anno fa, quindi particolare attenzione anche al lavoro di Luca De Aliprandini, atteso ancora una volta all’esplosione, e di Riccardo Tonetti, sempre più concentrato verso la polivalenza e la combinata.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  FISI/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *