Seguici su

Scherma

Scherma, aggiornato il protocollo federale: da giovedì 25 giugno via libera agli assalti a ogni livello

Pubblicato

il

Da giovedì 25 giugno ci sarà il via libera per tutti gli sport di contatto, che potranno ritornare protagonisti dopo lo stop forzato a causa della pandemia di coronavirus. Tra questi rientra anche la scherma: si potrà tornare, quindi, agli assalti e agli esercizi in coppia. Il provvedimento non riguarda più soltanto i personaggi di interesse nazionale, ma gli atleti di tutti i livelli e indipendentemente dall’età.

C’è da aggiungere che la ripresa dell’attività agonistica è però subordinata alle decisioni su base regionale, che dipenderanno ovviamente dall’evolversi della situazione epidemiologica nei singoli territori nazionali. Chiaramente bisognerà rispettare le misure di sicurezza, igiene e mantenimento delle distanze all’interno delle palestre e delle sale.

Ecco quanto si legge nel protocollo della federazione:A far data dal giorno 25 giugno, dopo apposito provvedimento da parte delle Regioni o Province autonome che autorizzi pienamente anche la pratica degli sport di contatto a seguito di “preventivo accertamento della compatibilità delle suddette attività l’andamento della situazione epidemiologica” del territorio, sarà libera per tutti gli atleti, agonisti e non, la pratica dello sport della scherma nella sua interezza inclusi gli assalti e gli esercizi a coppie.

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *