Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Adam Malysz è risultato positivo al coronavirus

Pubblicato

il

Adam Malysz, uno dei più grandi saltatori di tutti i tempi, è risultato positivo al coronavirus. Lo ha rivelato direttamente il quarantaduenne polacco sulla propria pagina Instagram. “Comincio la settimana con una notizia non molto buona. Una persona con cui sono stato a contatto negli ultimi giorni ha contratto il Covid-19. Per questa ragione ho deciso di sottopormi al tampone e, purtroppo, è risultato positivo. Questo significa che purtroppo sono infetto anche io.

Il vincitore di quattro Coppe del Mondo, attualmente general manager della squadra polacca di salto con gli sci, ha però voluto rassicurare tutti i suoi follower. “Per il momento non ho alcun sintomo, dunque spero di guarire senza ulteriori complicazioni. È comunque importante che tutti coloro che sono venuti a contatto con il sottoscritto di recente, prendano le precauzioni del caso”.

La positività di Malysz, autentica icona degli sport invernali e ancora oggi popolarissimo in Polonia, però getta ombre inquietanti su quello che potrà essere il programma estivo del salto con gli sci. Infatti a questo punto vi è il sospetto che a Wisla, luogo d’origine del quattro volte campione del mondo, si sia scatenato un focolaio di Coronavirus. Nei giorni scorsi anche il sindaco della città, Tomasz Bujok, ha annunciato la sua positività al Covid-19. Il punto è che il Summer Grand Prix, ovvero il massimo circuito su plastica, dovrebbe prendere il via proprio da Wisla esattamente tra due mesi… A questo punto, però, la situazione è tutta in divenire e andrà monitorata con estrema attenzione. Peraltro, di recente Malysz potrebbe essere stato a contatto anche con gli atleti della squadra nazionale polacca, i quali potrebbero a loro volta doversi sottoporre a tampone.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SALTO CON GLI SCI

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *