Seguici su

Calcio

Roma-Sampdoria: le probabili formazioni di Fonseca e Ranieri

Pubblicato

il

La Serie A ritorna in campo con il turno infrasettimanale della ventisettesima giornata di campionato, dove ad affrontarsi saranno Roma e Sampdoria. I giallorossi, allenati da Fonseca, arrivano al primo impegno dopo la pausa forzata dal Covid affrontando i blucerchiati, allenati dall’ex Claudio Ranieri. Per i genovesi, invece, la sfida sarà ancora più ardua visto il minore riposo, dovuto alla gara di domenica contro l’Inter a San Siro. Nonostante ciò, il match si preannuncia equilibrato e interessante da seguire per molteplici ragioni, anche per le invitanti quote Roma Sampdoria date dai bookmaker.

La partita tra gli uomini di Fonseca e di Ranieri è tutt’altro che una sfida banale e scontata. I giallorossi, infatti, sono alla disperata ricerca di una vittoria per riprendere la corsa all’Europa, mentre i blucerchiati necessitano di allontanarsi dalla zona calda della classifica. Gli uomini di Ranieri si trovano a un solo punto di vantaggio dalla zona retrocessione, appena sopra i cugini del Genoa. La Roma, d’altro canto, è stazionaria al quinto posto, con la Champions comunque a portata e distante appena tre punti. La sfida per la massima competizione europea sarà con i bergamaschi dell’Atalanta, a quota 48 punti e quarti in classifica. Per questo motivo le quote Roma Sampdoria vedono al momento favoriti i capitolini, quotati 1,52, mentre i genovesi sono dati a 6,00. Il pareggio resta comunque improbabile, dato appunto a 4,45 dai bookmaker.

Le probabili formazioni di Fonseca e Ranieri possono cambiare da un momento all’altro, visti i comuni e frequenti affaticamenti muscolari dovuti ad allenamenti e impegni ravvicinati. Di sicuro, però, la formazione giallorossa riprenderà affidandosi ai suoi uomini chiave, primo fra tutti l’attaccante bosniaco Edin Dzeko. Il centravanti quest’anno è già a quota dodici reti in venticinque gare di Serie A, a cui si aggiungono i tre centri in Europa League. Non mancheranno poi i tre centrocampisti a sostegno del 4-2-3-1 di Fonseca, i giovanissimi ma temibili Under, Pellegrini e Kluivert. La difesa a quattro sarà sostenuta centralmente dalla coppia Fazio – Smalling, mentre sulle fasce ci sarà la velocità di Bruno Peres e la versatilità di Spinazzola. Davanti a loro i mediani Veretout e Cristante, mentre in porta il solito Pau Lopez. Ranieri, invece, ha espresso la sua intenzione di far riposare apposta Quagliarella con l’Inter per averlo al top contro la Roma. L’attaccante napoletano ha infatti accusato un problema al polpaccio durante il ritorno agli allenamenti e non è al 100%, probabile quindi un suo rientro solo mercoledì sera.

Alla vigilia del match, ad accendere ancora di più gli animi sono state le dichiarazioni proprio dell’allenatore ex campione d’Inghilterra Ranieri. Intervistato prima della gara con l’Inter, infatti, il mister dei genovesi ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport che “Siamo pronti, abbiamo portato la squadra ai livelli fisici di prima della sospensione. Ma non possiamo saperlo con certezza, sono quattro mesi che non giochiamo e due di questi li abbiamo trascorsi in casa”.

I precedenti tra le due formazioni sono sempre stati molto interessanti ed emozionanti, con un buon equilibrio andato in campo nelle sfide del passato. In vantaggio, sulla carta, la Roma, che nella sua storia ha battuto la Samp 48 volte e perso 39, mentre I pareggi sono stati 34. Un bell’equilibrio che viene offerto guardando le quote Roma Sampdoria soprattutto per eventi come Goal/No Goal, dati rispettivamente a 1,75 e 1,97. Ci si aspetta anche un match con tante reti e occasioni da goal, con I bookmaker che quotano per questo l’over 2,5 a solo 1,62. Una sfida che regalerà emozioni e colpi di scena e che segnerà sicuramente il cammino di entrambe le compagini in questo strano, ma già storico, campionato di Serie A!

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *