Seguici su

Calcio

Quanti soldi ha guadagnato il Napoli vincendo la Coppa Italia? Cifra ricchissima per i partenopei!

Pubblicato

il

Il Napoli ha conquistato la Coppa Italia 2020 di calcio, i partenopei hanno vinto il primo trofeo dell’era post-pandemia grazie al successo contro la Juventus nella Finale giocata allo Stadio Olimpico di Roma. I ragazzi di Rino Gattuso si sono imposto per 4-2 dopo i calci di rigore, meritando ampiamente il successo grazie a una migliore verve nei tempi regolamentari (conclusi per 0-0) e a una precisione chirurgica dal dischetto a differenza dei bianconeri che sono incappati in due errori dagli undici metri. Gli azzurri alzano al cielo il trofeo per la gioia di tutta la città, reduce da tre mesi durissimi proprio come il resto del Paese, e conquistano anche un posto nella prossima Europa League.

Il sesto sigillo della storia in questa competizione è bellissimo e assicura anche un’importante entrata economica, fondamentale in questo periodo di grande crisi generato dall’emergenza sanitaria. Quanti soldi ha guadagnato il Napoli vincendo la Coppa Italia 2020 di calcio? Parliamo di circa 5,4 milioni di euro! Peccato che quest’anno si sia giocato a porte chiuse e che quindi le due società non si siano potute dividere l’incasso del botteghino, sostanzialmente altri 1,8 milioni di euro a testa stando ai dati degli ultimi anni. E la Juventus? I Campioni d’Italia si sono dovuti accontentare di 3,2 milioni di euro

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO IL NAPOLI VINCENDO LA COPPA ITALIA 2020?

Il Napoli ha guadagnato 5,4 milioni di euro per la conquista della Coppa Italia. La Juventus, sconfitta in Finale, si è dovuta accontentare di 3,2 milioni di euro.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *