Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, la Coppa Italia aprirà la nuova stagione a settembre

Pubblicato

il

Qualche giorno fa il Consiglio Federale della FIN ha deciso di acconsentire all’autoretrocessione per le società che avranno diritto a disputare i prossimi campionati di A1 maschile e femminile ed A2 maschile, inoltre nella passata stagione c’è stato il blocco delle retrocessioni e delle promozioni nella massima serie.

Per quanto riguarda i club della massima serie maschile e femminile il termine ultimo per assumere la decisione circa l’autoretrocessione è fissato per il 26 giugno, data in cui si terrà il prossimo Consiglio Federale, che dovrà poi pensare alla formula dei prossimi campionati, considerando anche gli eventuali ripescaggi.

Secondo quanto riportato dalla FIN a margine del citato Consiglio Federale, la Coppa Italia femminile, che nella scorsa stagione è stata assegnata a dicembre, con il successo del Padova in finale sul Catania, aprirà la stagione 2020-2021 a settembre, prima del via del campionato ad ottobre. Resta da capire la formula, in attesa di conoscere se tutte le 10 squadre aventi diritto alla A1 femminile si iscriveranno, oppure se ci saranno rinunce con conseguenti ripescaggi dalla A2.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *