Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi Parigi 2024: quali saranno i nuovi sport? Novità break-dance, conferme per arrampicata e surf: attesa l’ufficialità

Pubblicato

il

Break-dance, arrampicata sportiva, skateboard, surf: questi dovrebbero essere i nuovi sport presenti alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il CIO dovrebbe esprimersi in merito il prossimo 10 giugno, data in cui dovremmo sapere in maniera ufficiale e definitiva se queste discipline faranno parte del programma a cinque cerchi insieme ai 28 sport presenti stabilmente ai Giochi. Rispetto a quanto succederà a Tokyo il prossimo anno, in occasione dei Giochi nella capitale francese dovrebbero dunque essere assenti karate e baseball/softball, per fare spazio all’inserimento della breakdance, uno sport particolarmente apprezzato dai giovani e che avrebbe moltissimo appeal televisivo. Sarebbero confermati arrampicata, skateboard, surf che faranno il loro esordio tra poco più di dodici mesi in Giappone.

Le Olimpiadi di Parigi 2024, in programma ad appena tre anni di distanza dai Giochi di Tokyo a causa del rinvio per pandemia, si dovrebbero disputare dal 26 luglio all’11 agosto 2024 subito seguiti dalle Paralimpiadi (28 agosto-8 settembre). Sembra ancora presto per proiettarsi verso quell’appuntamento visto che deve ancora andare in scena Tokyo 2020 ma mancano soltanto quattro anni e bisogna già iniziare al prossimo percorso di qualificazione, gli atleti devono sapere cosa ne sarà del loro futuro e iniziare a programmare il quadriennio.

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *