Show Player

Nuoto: Settecolli-Campionati italiani, ISL e non solo. Gli atleti tornano ad avere obiettivi agonistici



Due mesi di stop assoluto, una ripresa a singhiozzo e ora avanti tutta per i nuotatori della Nazionale azzurra di nuoto che hanno finalmente anche qualche obiettivo dopo l’incertezza del periodo appena passatoi.

La Federnuoto ha pianificato l’organizzazione di eventi, ancora non ufficiali e in date provvisorie, ma che potrebbero poi essere ratificate a breve. Primo fra tutti il Trofeo Internazionale Sette Colli di nuoto che dovrebbe andare in scena dal 12 al 14 agosto al Foro Italico di Roma e che varrà, è questa la grande novità, anche come Campionato italiano assoluto (e quindi qualificazione olimpica), al posto di quello cancellato a Riccione lo scorso aprile.

Loading...
Loading...

Tutte le altre gare in programma sono state cancellate tranne la International Swimming League, che dovrebbe/potrebbe ripartire a ottobre/novembre (con finali a dicembre) e tantissime novità: due fasi, tra regular season in Australia (o Russia) e poi ultimo atto in America. Ci sarà anche tanta Italia con gli Aqua Centurions guidati da Federica Pellegrini.

Molto probabile a novembre anche il ritorno del classico appuntamento che normalmente apriva la stagione, quindi il Nico Sapio a Genova in vasca corta e gli Assoluti Invernali a dicembre a Riccione, da capire ancora se in vasca corta o lunga (probabile la seconda ipotesi visto che quest’anno non ci sono eventi internazionali in lunga dopo il rinvio dei Mondiali di Doha).

Da Riccione a… Riccione visto che il primo grande appuntamento di un 2021 che si preannuncia frenetico saranno i campionati italiani di marzo che qualificano per le Olimpiadi di Tokyo, poi si andrà a Budapest per gli Europei e, dopo Tokyo, doppio appuntamento in corta: a Kazan per gli Europei a inizio novembre e a Doha per i Mondiali a metà dicembre.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI NUOTO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top