Seguici su

Nuoto

Nuoto, ISL: Detti e Paltrinieri indecisi. Razzetti va a Toronto, Orsi è un rebus

Pubblicato

il

Continua il “tam tam” mediatico che si è creato intorno alla prossima edizione della International Swimming League, la “Champions League del nuoto” come qualcuno ha azzardato definirla. Proprio ieri infatti, tra i tanti nomi di atleti accostati in questi giorni ad una o ad un’altra formazione, è spuntato quello del polivalente mistista azzurro Alberto Razzetti, che si aggiungerà alla nuova compagine canadese con sede a Toronto.

Oltre a Razzetti anche altri azzurri non nuoteranno con la squadra italiana “Acqua Centurions”, capitanata da Federica Pellegrini e allenata da Matteo Giunta. Pare infatti che il “bomber” Marco Orsi sia molto vicino a firmare un contratto per la prossima stagione che, evidentemente, non potrà essere con il team del Bel Paese che tra i suoi velocisti può già annoverare Santo Condorelli e Luca Dotto.

Oltre a coloro che hanno già reso nota la loro partecipazione, resta ancora invece avvolta nel dubbio la possibile presenza delle tre star del mezzofondo italiano nella lega di nuoto più importante del pianeta. Simona Quadarella, Gabriele Detti e Gregorio Paltrinieri non hanno infatti ancora fatto sapere se la loro programmazione per l’annata olimpica prevederà anche alcune tappe della prestigiosissima competizione itinerante.

Dopo il grande successo della prima annata, la ISL ha già quindi attirato moltissime attenzioni per la prossima stagione, ancor prima dell’avvio delle sue competizioni, dimostrando sempre di più di essere probabilmente la naturale evoluzione della ormai snobbata Coppa del Mondo, nonché la più grande opportunità per il nuoto globale di issarsi a livello di spettatori ed interesse allo status di discipline quali tennis e atletica, con un proprio circuito di successo simile ai modelli vincenti dell’ATP e della Diamond League.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

michele.giovagnoli@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *