Seguici su

Basket

NBA 2020: le possibili date dei playoff. Si comincia il 18 agosto, Finals dal 30 settembre

Pubblicato

il

Le Finals NBA si giocheranno da fine settembre. E’ questa la prospettiva di una stagione che ricomincerà il 31 luglio da Orlando (la sede delle partite è Disney World) e che vedrà la consegna dell’anello tra qualche mese. L’NBA ha deciso di ripartire con otto partite di regular season a testa per le 22 squadre coinvolte e successivamente inizieranno i playoff, che mantengono sempre lo stesso format.

Proprio sull’inizio della post season arrivano conferme della data d’inizio, che sarà il 18 agosto come riporta il giornalista Shams Charania e Sportando. Due giorni prima, invece, si giocherà l’eventuale spareggio tra l’ottava e la nona classificata sia nella Western che nella Eastern Conference. Ricordiamo che la nona dovrà vincere due partite consecutive per accedere ai playoff, mentre all’ottava basterà una vittoria.

Dall’1 settembre cominciano le semifinali di Conference, poi dal 15 le finali di Conference ed infine a fine mese scatteranno le Finals NBA. Un calendario che ovviamente porterà l’NBA ad iniziare la stagione 2020/2021 molto tardi e si ipotizza di una prima palla a due a Natale, con la conclusione della regular season in piena estate e quindi con il forte rischio per i giocatori di saltare Preolimpico ed Olimpiadi.

IL CALENDARIO DEI PLAYOFF NBA

16-17 agosto: spareggio per l’ottavo posto
18 agosto: primo turno playoff
1 settembre: semifinali di conference
15 settembre: finali di conference
30 settembre: Finals NBA

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *