Seguici su

Calcio

Napoli-Juventus in tv oggi, orario Finale Coppa Italia: programma, canale, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Oggi mercoledì 17 giugno si gioca Napoli-Juventus, Finale della Coppa Italia 2020 di calcio. Allo Stadio Olimpico di Roma si assegna il primo trofeo dopo la lunga sosta per la pandemia, si tornerà in campo sempre a porte chiuse e senza il calore del pubblico ma si preannuncia ugualmente un grande spettacolo per quella che è davvero la festa del calcio italiano, sarà presente anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. I partenopei voglio conquistare il titolo per la sesta volta a sei anni di distanza dall’ultimo sigillo, i bianconeri inseguono addirittura la 14ma affermazione (l’ultima risale al 2018, ai tempi fu la quarta consecutiva). I Campioni d’Italia partiranno con tutti i favori del pronostico ma in una partita secca può succedere davvero di tutto, le sorprese sono sempre dietro l’angolo anche perché lo stop forzato potrebbe avere mutato alcuni equilibri assodati.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI NAPOLI-JUVENTUS DALLE 21.00, FINALE COPPA ITALIA 2020 (17 GIUGNO)

La Juventus si presenta all’appuntamento dopo aver pareggiato per 0-0 contro il Milan nella semifinale di ritorno giocata venerdì sera, il Napoli ha invece impattato con l’Inter per 1-1 sabato sera. Si fronteggiano due filosofie di calcio molto differenti tra loro, guidate rispettivamente da Maurizio Sarri e Gennaro Gattuso. Si deciderà tutto in 90 minuti, in caso di parità si batteranno direttamente i calci di rigore senza disputare i tempi supplementari. I Campioni d’Italia si faranno trascinare da Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala mentre gli azzurri avranno bisogno dei migliori Lorenzo Insigne e Dries Mertens per sovvertire il pronostico della vigilia. La partita è doppiamente importante per il Napoli perché, alzando al cielo il trofeo, si qualificherebbe direttamente alla prossima Europa League.

Juventus-Napoli, Finale della Coppa Italia 2020 di calcio, sarà trasmessa in diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 1. Tutti i tifosi e gli appassionati potranno gustarsela anche in diretta streaming su Rai Play, garantita anche la DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Di seguito la data, il calendario completo, il programma dettagliato e l’orario d’inizio di Juventus-Napoli, Finale della Coppa Italia 2020 di calcio. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno, in diretta streaming su Rai Play e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

JUVENTUS-NAPOLI, FINALE COPPA ITALIA: DATA, PROGRAMMA, ORARIO D’INIZIO

MERCOLEDÌ 17 GIUGNO:

21.00      Juventus-Napoli

COME VEDERE LA FINALE DI COPPA ITALIA IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv su Rai 1.

Diretta streaming su Rai Play.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-NAPOLI:

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro: Ramsey, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Gattuso.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *