Show Player

Napoli-Inter 1-1, quanta gente ha guardato la partita? Share e audience: dati inferiori a Juventus-Milan



Il calcio in Italia è ripartito con la Coppa Italia: le semifinali hanno premiato Juventus e Napoli, che hanno eliminato, rispettivamente, Milan ed Inter. Le due gare, giocate venerdì 12 e sabato 13, hanno avuto risultati simili in termini di audience e share, seppur con lievi differenze tra le due giornate.

L’orario di gara, le 21.00, e la possibilità di vedere le partite gratis ed in chiaro su RAI1 hanno attirato il grande pubblico, soprattutto in virtù dello stop del calcio italiano per quasi tre mesi a causa dell’emergenza sanitaria. Tuttavia, il sabato sera ha inciso in termini di ascolti anche grazie ad una controprogrammazione tv più efficace.

Loading...
Loading...

Se venerdì la prima semifinale, quella tra Juventus e Milan, era stata seguita in tv da 8.276.879 spettatori, per un dato complessivo del 33% di share, ieri la seconda gara della tornata, quella tra Napoli ed Inter, è stata vista da 7.119.000 spettatori per un dato del 32.3% di share (Fonte: TPI). Vedremo in quanti seguiranno la finalissima mercoledì 17 giugno.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top