Seguici su

MotoGP

MotoGP, la Honda pensa di sostituire Alex Marquez con Pol Espargaró nel 2021?

Pubblicato

il

I motori sono ancora spenti in MotoGP e probabilmente si accenderanno a Jerez de la Frontera (Spagna) il 19 luglio. Sul circuito andaluso dovremmo assistere allo spettacolo della classe regina, rimandato fino ad ora a causa della pandemia che ha sconvolto i piani di tutti.

In un momento di pausa come questo, le operazioni legate al mercato piloti sono diverse. Indubbiamente a catalizzare l’attenzione sono Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Il “Dottore” sta valutando se accettare o meno la proposta di guidare la Yamaha Petronas nel 2021. Non è una scelta da poco per Valentino, che dovrà capire se varrà la pena ancora continuare a competere alla sua età oppure se sarà meglio pensare ad altro. Discorso diverso per il forlivese, in trattativa con la Ducati per il prolungamento del contratto. Rossa che, nei fatti, ha ingaggiato l’australiano Jack Miller, sostituendo Danilo Petrucci in vista del Mondiale dell’anno prossimo.

Altra però piega di mercato clamorosa riguarda la Honda. Da quanto riportato da Sky Sport, lo spagnolo Pol Espargaró (pilota della KTM) correrà con la Honda ufficiale al posto del connazionale Alex Marquez. Voci confermate anche da altre testate italiane e spagnole. Una notizia molto sorprendente, visto che il fratellino di Marc ancora non ha potuto far vedere nulla di concreto in sella alla moto giapponese. Per questo, una decisione di questo genere sarebbe davvero di difficile comprensione e avrebbe per Alex il sapore della bocciatura chiara.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *