Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “Marc Marquez mi considera un rivale, sto facendo un buon lavoro”

Pubblicato

il

Alex Rins nel 2019 è stato uno dei piloti più sorprendenti del lotto nella griglia della classe regina del Motomondiale, con all’attivo due vittorie di tappa che gli hanno consentito di chiudere in quarta posizione il campionato piloti. Lo spagnolo della Suzuki, confermato dalla casa nipponica fino al 2022 insieme al connazionale Joan Mir, sarà uno degli avversari più temibili di Marc Marquez in ottica iridata già a partire dalla stagione 2020 che dovrebbe partire finalmente il 19 luglio a Jerez de la Frontera.

Il catalano classe 1995, nel corso di un’intervista rilasciata al sito ufficiale della MotoGP, ha rivelato alcuni aspetti interessanti sul suo rapporto con l’otto volte campione iridato Marc Marquez: “Marc per me è l’uomo da battere. La rivalità con lui è molto alta. Già nel 2019, ho condiviso diversi momenti in pista con lui e, sicuramente, quando vince o finisce davanti a me, io mi arrabbio un po’. Voglio batterlo, ma è anche così per lui. Ricordo a Silverstone quando l’ho battuto, era così arrabbiato, molto arrabbiato”.

Rins ha poi ricordato un episodio avvenuto durante le qualifiche del GP della Repubblica Ceca: “Marc gioca molto con tutti i piloti a livello mentale. Stavo facendo un giro veloce, lui si è guardato alle spalle e mi ha visto, ha aperto la sua traiettoria ma non troppo. Io ero sulla linea asciutta e l’ho toccato. Ho perso il mio giro ma ok, ho continuato a spingere. Alla fine, all’ultima chicane di Brno, prima di andare a sinistra mi ha sorpassato avvicinandosi molto, ci siamo quasi toccati, e poi è entrato nel box. In quel momento ho capito che Marc mi considerava un rivale. Mi piace perché significa che sto facendo un buon lavoro. Marc è un pilota incredibile, ha vinto molte gare, e molti titoli e se sta pensando a me come un rivale, significa che posso combattere con lui”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *