Seguici su

Calcio

Juventus-Napoli, su che canale vederla in tv: orario, probabili formazioni, diretta gratis e in chiaro

Pubblicato

il

Mercoledì 17 giugno (ore 21.00) si giocherà Juventus-Napoli, Finale della Coppa Italia 2020 di calcio. Allo Stadio Olimpico di Roma si assegnerà il primo trofeo post-pandemia, le due squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare un titolo importantissimo in questa tormentata stagione. I bianconeri hanno staccato il pass per l’atto conclusivo dopo aver eliminato il Milan con un doppio pareggio (1-1 a San Siro, 0-0 a Torino venerdì scorso) mentre i partenopei sono riusciti a eliminare l’Inter grazie al successo in trasferta (1-0) e al pareggio per 1-1 maturato sabato sera al San Paolo. Si preannuncia una partita estremamente combattuta e avvincente in cui può succedere davvero di tutto, gli imprevisti sono dietro l’angolo visto che le due formazioni sono tornate a giocare dopo una lunga sosta.

Si deciderà tutto in 90 minuti, in caso di parità si batteranno direttamente i calci di rigore senza disputare i tempi supplementari. La Juventus andrà a caccia della 14ma Coppa Italia della sua storia (l’ultima vinta nel 2018) mentre il Napoli vuole tornare a festeggiare a sei anni di distanza dall’ultimo sigillo (il quinto, maturato nel 2014). I Campioni d’Italia si faranno trascinare da Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala mentre gli azzurri avranno bisogno dei migliori Lorenzo Insigne e Dries Mertens per sovvertire il pronostico della vigilia. La partita è doppiamente importante per il Napoli perché, alzando al cielo il trofeo, si qualificherà direttamente alla prossima Europa League. Succulento anche il montepremi, la squadra vincitrice si arricchirà di circa cinque milioni di euro che in questo momento fanno gola a tutti quanti.

Juventus-Napoli, Finale della Coppa Italia 2020 di calcio, sarà trasmessa in diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 1. Tutti i tifosi e gli appassionati potranno gustarsela anche in diretta streaming su Rai Play, garantita anche la DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Maurizio Sarri e Gennaro Gattuso stanno cercando di allestire la migliore formazione possibile, l’unica certezza per la compagine partenopea è che dovrà fare a meno del portiere David Ospina, squalificato al termine della spettacolare semifinale disputata contro l’Inter.

Di seguito la data, il calendario completo, il programma dettagliato e l’orario d’inizio di Juventus-Napoli, Finale della Coppa Italia 2020 di calcio. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno, in diretta streaming su Rai Play e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

JUVENTUS-NAPOLI, FINALE COPPA ITALIA: DATA, PROGRAMMA, ORARIO D’INIZIO

MERCOLEDÌ 17 GIUGNO:

21.00      Juventus-Napoli

COME VEDERE LA FINALE DI COPPA ITALIA IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv su Rai 1.

Diretta streaming su Rai Play.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-NAPOLI:

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro: Ramsey, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Gattuso.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *