Seguici su

Sport in tv

IndyCar, Texas Motor Speedway 2020: programma, orari, tv, streaming. Il calendario completo

Pubblicato

il

La stagione del NTT IndyCar Series accende i motori dal Texas Motor Speedway per la prima delle 14 prove che compongono il calendario 2020. La principale serie americana riservata alle monoposto debutta nel primo dei cinque ovali che compongono la stagione.

Il tracciato, edificato nella cittadina di Forth Worth nel 1996, misura un miglio e mezzo ed ha subito importanti modifiche strutturali dal 2018 con l’obiettivo di rendere unica una pista che era praticamente identica al Charlotte Motor Speedway (North Carolina). La Speedway Motorsports Inc, azienda che gestisce i due tracciati, costruiti della stessa grandezza e con lo stesso ‘banking’ (termine con cui vengono indicati i gradi dell’inclinazione delle paraboliche),  ha deciso di modificare l’impianto texano con una riduzione di quattro gradi per le prime due curve. Questo cambio ha assegnato alla pista il soprannome di ‘ovale asimmetrico’ per via della differenza di quattro gradi tra curva 1-2 e 3-4.

La Genesys 600, il nome ufficiale dell’evento in cui il numero indica i chilometri e non le miglia o i giri, è prevista su una distanza di 200 tornate. La manifestazione, 48 passaggi più corta rispetto alle ultime gare svolte in Texas, scatterà quando nel nostro paese saranno le 2.45 di domenica 7 giugno. Tutte le competizioni dell’IndyCar Series sono trasmesse sulla piattaforma di DAZN.

PROGRAMMA INDYCAR IN TEXAS

Domenica 7 giugno 2020

Ore 02.45 italiane sulla distanza dei 200 giri.

Diretta streaming possibile attraverso l’abbonamento DAZN

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUI MOTORI

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *