Show Player

Il Giro d’Italia parte con la Monreale-Agrigento? L’ultima indiscrezione, prima maglia rosa a un velocista?



Il Giro d’Italia 2020 potrebbe partire da Monreale. Questa è l’indiscrezione riportata da Repubblica, secondo il quotidiano si dovrebbe scattare dalla cittadina in provincia di Palermo il prossimo 3 ottobre con destinazione Agrigento passando per la Palermo-Sciacca. La Monreale-Agrigento sarebbe dovuta essere la quarta frazione nel programma originario della Corsa Rosa, poi spostata di cinque mesi a causa della pandemia.

Ora potrebbe diventare la prima tappa come ha sottolineato il Sindaco Alberto Arcidiacono: “Il 12 maggio era prevista la prima tappa italiana, con partenza da Monreale. Adesso aspettiamo la conferma ufficiale che il Giro 2020 ci sarà e che la gara parta proprio dalla nostra città. Per Monreale sarebbe una grande opportunità, dopo questo periodo di buio”. In questo caso la prima maglia rosa finirebbe sulle spalle di un velocista.

Loading...
Loading...

In Sicilia sono previste anche la tappa con arrivo sull’Etna e la Catania-Villafranca ma ora resta da capire come verranno recuperate le tre giornate originariamente in programma in Ungheria: verranno inserite delle nuove giornate di gara nel resto del programma? Ne sapremo di più nelle prossime settimane, il percorso ufficiale dovrebbe essere presentato da RCS Sport tra fine giugno e inizio luglio. Chiaramente questa indiscrezione avanzata da Repubblica cozza con quella che prevedeva una tappa d’apertura a Palermo con una cronometro.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top