Show Player

Hockey ghiaccio, Bolzano se la vedrà contro l’EHC Biel-Bienne nei sedicesimi di Champions League 2020-2021



L’HCB Alto Adige Alperia conosce gli avversari dei sedicesimi di finale della prossima Champions Hockey League. Il primo ostacolo per i biancorossi nella settima edizione della massima competizione europea per club 2020/21 (andata 6-7 ottobre, ritorno 13-14 ottobre) sarà rappresentato dagli svizzeri dell’EHC Biel-Bienne come ufficializzato dal sorteggio di Zurigo, che ha delineato la composizione dei Play-offs della competizione che vedrà un programma completamente stravolto rispetto al passato.

Inizialmente la CHL era prevista con le consuete modalità ovvero le 32 squadre partecipanti sarebbero state suddivise in 8 gironi da 4 squadre ciascuno. A causa della emergenza sanitaria globale, gli organizzatori hanno deciso di rinviare l’inizio del campionato al 6 ottobre e, a quel punto, non ci sarebbe stato il tempo per disputare i gironi. Per questo motivo si è optato per disputare la stagione interamente ad eliminazione diretta, partendo con i sedicesimi di finale. Tutti i turni si disputeranno con gare di andata e ritorno, ad eccezione della finale in gara unica.

Loading...
Loading...

L’EHC Biel-Bienne (il doppio nome è dovuto alla posizione al confine tra le Svizzera germanofona e quella francofona) sarà una rivale pericolosa che i Foxes non sottovaluteranno minimamente, come conferma il CEO dell’HCB Alto Adige Alperia, Dieter Knoll al sito ufficiale della formazione biancorossa: “E’ la prima volta che affrontiamo una squadra svizzera in questo torneo e si tratterà sicuramente di una sfida molto interessante, sia dal punto di vista del gioco sia per il pubblico. Per noi è un grande onore partecipare per la terza volta alla Champions Hockey League: abbiamo già dimostrato di poter fare grandi cose, due anni fa siamo riusciti ad arrivare fino agli ottavi di finale, sbarcando quindi tra le 16 migliori squadre d’Europa ed esaltando il pubblico, che ha dimostrato di apprezzare enormemente questa competizione”.

Siamo ancora distanti parecchi mesi dal via della prossima stagione, non senza dubbi e rischi legati alla pandemia del coronavirus, ma è già tempo di fare il punto della situazione per il club altoatesino che, va ricordato, ha dovuto chiudere anzitempo la propria stagione per lo stesso motivo. “I lavori per programmare al meglio la prossima stagione proseguono giorno dopo giorno, stiamo lavorando intensamente, sia a livello di lega sia a livello di società, per creare tutti i presupposti per ripartire con il piede giusto. Al momento ci sono ancora tante incognite dovute alle tempistiche e alle modalità, ma ci stiamo impegnando proprio per essere pronti a ogni possibile scenario. Giugno sarà un mese importante, una volta definito come e quando partirà il campionato, allora potremo finalmente concentrarci sulla costruzione della squadra: i contatti sono già in corso e l’intenzione è quella di confermare in gran parte il roster dello scorso anno. Guardiamo con fiducia al futuro e non vediamo l’ora di tornare a parlare soltanto di sport: l’hockey su ghiaccio e l’HCB torneranno presto a farvi emozionare”.

I 32MI DI FINALE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2020/21

Bílí Tygři Liberec (CZE) – GKS Tychy (POL)

Luleå Hockey (SWE) – Eisbären Berlin (GER)

ZSC Lions Zurich (SUI) – SønderjyskE Vojens (DEN)

Lukko Rauma (FIN) – Sparta Prague (CZE)

Red Bull Salzburg (AUT) – Tappara Tampere (FIN)

HC Bolzano (ITA) – EHC Biel-Bienne (SUI)

Färjestad Karlstad (SWE) – Cardiff Devils (UK)

Straubing Tigers (GER) – Genève-Servette (SUI)

Kärpät Oulu (FIN) – Aalborg Pirates (DEN)

Adler Mannheim (GER) – Grenoble (FRA)

EV Zug (SUI) – Skellefteå AIK (SWE)

Red Bull Munich (GER) – Ilves Tampere (FIN)

Oceláři Třinec (CZE) – Yunost Minsk (BLR)

Frölunda Indians (SWE) – Neman Grodno (BLR)

HC Davos (SUI) – Vienna Capitals (AUT)

Rögle Ängelholm (SWE) – Stavanger Oilers (NOR)


alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Loading...

Lascia un commento

scroll to top