Show Player

Golf, un quartetto conduce l’RBC Heritage 2020 a 18 buche dal termine. Tanti big ancora in corsa per il titolo



Una leaderboard comandata da 4 giocatori, quella dell’RBC Heritage 2020 dopo il terzo giro. A 18 buche dalla fine il torneo vede infatti gli americani Webb Simpson, Ryan Palmer, l’inglese Tyrrell Hatton e il messicano Abraham Ancer appaiati in testa e sicuri protagonisti del day-4 di domani. Dopo un weekend iniziato in modo turbolento con la positività al coronavirus di Nick Watney, oggi è stato nuovamente il golf giocato a farla da padrone e il moving day ad Harbour Town non ha certo deluso le aspettative.

Il quartetto di testa si è assestato a quota -15 complessiva, con l’inglese che ha sfoggiato una forma simile a quella pre-pausa girando in 63 colpi (migliore di giornata) e recuperando ben 21 posizioni. Ottimi anche i giri di Ancer (65) e Palmer (66), mentre Simpson ha gestito con calma e sangue freddo la leadership che già gli apparteneva registrando un sufficiente -3 di giornata.

Loading...
Loading...

Alle spalle del trio di testa troviamo, distanziati di un solo colpo, un altro messicano, Carlos Ortiz, l’americano Joel Dahmen e il vincitore della settimana scorsa al Colonial Daniel Berger, tutti e tre autori del -8 di giornata esattamente alla pari di Hatton. Da registrare che lo stesso score è stato portato a casa anche dal giovanissimo cileno Joaquin Niemann, che è così risalito fino all’ottava posizione con il -13 complessivo, in compagnia del sempreverde spagnolo Sergio Garcia.

Chi è crollato oggi invece è stato il favorito dai bookmakers dopo il secondo round, l’americano Bryson DeChambeau, che si è limitato ad un -1 di giornata che lo farà partire domani dalla sedicesima posizione a -12, in ottima compagnia di Brooks Koepka (-3) e Dustin Johnson (-4). Dalle retrovie è continuata anche la rincorsa del numero 1 del mondo Rory McIlroy. Il nordirlandese ha saputo firmare una carta da 66 colpi e lasciarsi così incredibilmente ancora qualche remota chance di gloria visto che sarà al via domani con soli 5 colpi di distacco dalla vetta, a -10. Un colpo dietro di lui lo spagnolo Jon Rahm (-5).

CLASSIFICA DOPO IL TERZO GIRO – RBC HERITAGE 2020

T1. Webb Simpson, -15
T1. Tyrrell Hatton, -15
T1. Abraham Ancer, -15
T1. Ryan Palmer, -15
T5. Carlos Ortiz, -14
T5. Daniel Berger, -14
T5. Joel Dahmen, -14

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top