Seguici su

Golf

Golf: con il PGA Tour anche il ranking mondiale tornerà a essere aggiornato

Pubblicato

il

Il ranking mondiale di golf tornerà a essere aggiornato dalla notte tra domenica 14 e lunedì 15 giugno. L’OWGR – Official World Golf Ranking – seguirà dunque in maniera immediata il nuovo via al golf mondiale con il Charles Schwab Challenge, grazie al quale si rivedrà in scena il PGA Tour.

Una situazione, questa, che creerà inevitabilmente qualche diseguaglianza, perché non tutti i tour possono ripartire nello stesso momento (quello europeo sarà in grado di prendere il via soltanto nel mese di luglio con i tornei su suolo britannico, mentre il Korn Ferry Tour, che negli States è l’omologo del Challenge Tour europeo, è l’unico a ricominciare).

Per questa ragione, le varie organizzazioni del golf mondiale hanno determinato che, ove possibile e appropriato, sia incorporato il ranking com’era alla settimana 11 (quella dell’interruzione) come parte dei criteri di qualificazione dei propri eventi.

Si ripartirà con Rory McIlroy al comando con 9.4474 punti: il nordirlandese precede lo spagnolo Jon Rahm (8.4798) e l’americano Brooks Koepka (7.7292). Ci sono sei statunitensi nei primi dieci, con Tiger Woods appena fuori (numero 11 a quota 5.4380). Francesco Molinari, primo degli italiani e al momento unico nei primi 100, è al 28° posto con 3.4597 punti.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *