Seguici su

Calcio

Finale Coppa Italia 2020: dove si gioca, data, orario, programma, canale tv, streaming

Pubblicato

il

Coppa Italia 2019-2020, ultimo atto: la finale della competizione calcistica che segna il ritorno di questa disciplina sportiva in Italia prenderà corpo in una strana serata di mercoledì, là dove lo Stadio Olimpico di Roma accoglierà le due squadre a porte chiuse.

Andiamo a fare un viaggio nell’albo d’oro della coppa che verrà assegnata in quest’occasione specifica: per 13 volte ha vinto la Juventus, che detiene anche il record di finali giocate con 18, davanti alla Roma, seconda in entrambe le graduatorie con 9 successi su 17 ultimi atti. Sette vittorie per Inter e Lazio (ultima vincitrice nel 2019), sei per la Fiorentina, cinque per Milan e Napoli, quattro per la Sampdoria, tre per il Parma, due per il Bologna, una a testa per Atalanta, Genoa, Venezia, Vado e Vicenza. La finale in sede unica a Roma si gioca dal 2008, ma di fatto la Capitale ospita l’ultimo atto dal 2003, quando ancora la formula era di andata e ritorno, perché da allora, e fino al 2010, una delle due romane è sempre giunta fino alla conclusione della Coppa Italia.

La finale di Coppa Italia 2019-2020, si giocherà mercoledì 17 giugno alle ore 21:00. Sarà possibile seguire l’incontro in diretta tv gratis e in chiaro su Rai1 e in diretta streaming su RaiPlay. OA Sport offrirà inoltre la DIRETTA LIVE scritta del match, per non perdersi davvero nulla.

COPPA ITALIA CALCIO 2019-2020: PROGRAMMA

MERCOLEDÌ 17 GIUGNO
Ore 21:00 Finale Coppa Italia

FINALE COPPA ITALIA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

DIRETTA TV – Rai1

DIRETTA STREAMING – RaiPlay

DIRETTA LIVE SCRITTA – OA Sport

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *